attualita

TG1 DIALOGO, SILENZIO, RIFLESSIONE E DIALOGO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO

GUARDA LE PUNTATE DI TG1 DIALOGO 

 sia un autentico cammino di conversione, che potremmo tradurre, per i nostri tempi così difficili e complessi, come un “ritornare a parlare con Dio” attraverso il silenzio, l'ascolto della Parola, la preghiera del cuore. Sappiamo come san Francesco si lasciasse ammaestrare dalle sane e profumate parole del Vangelo e venerasse in special modo le Scritture Sante, rivedendo in ogni pagina il Verbo crocifisso e risorto, il Figlio di Dio. Il Poverello, poi, ci dicono i suoi biografi, non pregava, ma era un uomo fatto preghiera.


Abbiamo bisogno di spazi di silenzio per parlare con il Signore e far radicare la sua Parola in noi, proprio come Maria, l'Immacolata. L'azione del maligno in mezzo a noi è quella di provare a sradicare la Parola dai nostri cuori. Non lo dobbiamo permettere! Certi che nessuno potrà mai separarci dall'amore di Dio in Cristo Gesù!


Carissimi fratelli e sorelle, a tutti voi che celebrate qui l'Eucaristia o che ci state seguendo attraverso la televisione, auguro un buon cammino verso la Pasqua. Con voi ripeto l'invocazione del salmo responsoriale: “Resta con noi, Signore, nell'ora della prova”!

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA