attualita

Tg1 Dialogo, la vita secondo internet

Redazione online Pixabay - StartupStockPhotos
Pubblicato il 30-11--0001

TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO

Le emozioni, la ricerca di condivisione, la diffusione mondiale di rapporti e della conoscenza, la moltiplicazione delle opportunità, la costruzione di ponti, ma anche l’emergere di nuovi muri, divisioni, linciaggi violentissimi con parole e immagini. Dove ci sta portando internet, i social, le tecnologie? Come si sta evolvendo la Rete?

Dopo gli anni dell’entusiasmo e della passione, emerge in modo sempre più evidente un approccio più critico e realistico che impegna gli organismi della gestione degli indirizzi ad aprirsi ai rappresentanti della società civile (com’è avvenuto dal primo ottobre a Los Angeles), ed esige una verifica rigorosa delle fonti perché le opinioni, per quanto importanti, non possono sostituirsi ai fatti, agli avvenimenti.

Di tutto questo si parla a Tg1 Dialogo con interventi di giovani blogger e imprenditori, nati nel web, come Alessandro Masala e Gian Luca Comandini. La rubrica, a cura di Piero Damosso e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, andrà in onda sabato alle 8,20 su Rai1 (edizione di Angela Bomarsi). Tra i temi affrontati, la ricerca di verità anche nelle amicizie, la tutela dei bambini sempre più “postati” sul web. Nella puntata, le testimonianze e le proposte dei giornalisti del sito Sanfrancesco.org.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA