attualita

Tg1 Dialogo, in onda la #canzonesociale

Redazione Redazione online
Pubblicato il 16-02-2018

Il grande ritorno della canzone  dedicata ai temi sociali come fenomeno popolare. Dopo il recente successo del Festival di Sanremo, diretto da Claudio Baglioni,  Il ruolo della musica che evoca speranza e combatte la paura, facendo emergere nello stesso tempo solitudini e fragilità esistenziali da affrontare con la consapevolezza che si possono superare “strada facendo”.


Di tutto questo si ha parlato su Rai1, nella rubrica Tg1 DIalogo a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi. Ospite in studio di questa puntata, Vincenzo Mollica, il grande inviato del Tg1 che ha accompagnato e raccontato Sanremo 2018 con servizi, dirette e speciali. E sul tema della canzone sociale, l’opinione del Maestro Peppe Vessicchio.     

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA