attualita

Tg1 Dialogo, #giovani protagonisti del presente 

Redazione
Pubblicato il 02-02-2018

I giovani e i talenti straordinari di una nuova generazione che sta illuminando la società. I giovani chiedono di essere ascoltati. I giovani e la Chiesa, i giovani e Papa Francesco che ha voluto sui giovani un Sinodo mondiale (si terrà dal 3 al 28 ottobre in Vaticano) per rispondere alle loro domande e coinvolgere in particolare i non credenti.

Di tutto questo si è occupato su Rai1 la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi. In studio, due giovani che si stanno occupando per l’Italia dell’organizzazione del Sinodo e in particolare stanno preparando il raduno con Papa Francesco a Roma dell’11-12 agosto, e il pre-Sinodo del prossimo marzo.

Nella puntata, le voci dei giovani e di religioni francescani, dello scrittore Alessandro D’Avenia, e alcune testimonianze di giovani youtubers, tratte dalla diretta in streaming dell’incontro, avvenuto il 29 gennaio, con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA