NOTIZIE > attualita

Tg1 Dialogo, #giovani protagonisti del presente 

Tg1 Dialogo, #giovani protagonisti del presente 

I giovani e i talenti straordinari di una nuova generazione che sta illuminando la società. I giovani chiedono di essere ascoltati. I giovani e la Chiesa, i giovani e Papa Francesco che ha voluto sui giovani un Sinodo mondiale (si terrà dal 3 al 28 ottobre in Vaticano) per rispondere alle loro domande e coinvolgere in particolare i non credenti.

Di tutto questo si è occupato su Rai1 la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi. In studio, due giovani che si stanno occupando per l’Italia dell’organizzazione del Sinodo e in particolare stanno preparando il raduno con Papa Francesco a Roma dell’11-12 agosto, e il pre-Sinodo del prossimo marzo.

Nella puntata, le voci dei giovani e di religioni francescani, dello scrittore Alessandro D’Avenia, e alcune testimonianze di giovani youtubers, tratte dalla diretta in streaming dell’incontro, avvenuto il 29 gennaio, con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits