attualita

Terremoto, il Papa: prego per le vittime del terremoto e incoraggio i soccorritori e la Protezione Civile

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Città del Vaticano "Sapere che sotto le macerie ci sono anche tanti bambini mi commuove tanto". Il Papa all'udienza del mercoledì, con il capo chino, si è fatto partecipe del dolore che ha seminato il terremoto di stanotte nel centro Italia. Ha citato i paesi più colpiti dal sisma: Accumuli, Amatrice della diocesi di Rieti e poi i paesi di Ascoli e di tutto il Lazio e delle Mache. Francesco ha assicurato le sue preghiere: "alle vittime e a chi è afflitto offro l'abbraccio di tutta la Chiesa con il suo amore materno". Ha poi ringraziato anche la Protezione Civile e il lavoro che stanno svolgendo i volontari che stanno soccorrendo la popolazione colpita. L'appello è stato letto in cinque lingue, arabo compreso.  

(Il Messaggero)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA