attualita

Sulle orme dei cristiani perseguitati in Iraq

Redazione
Pubblicato il 16-04-2019

Un viaggio in Medio Oriente tra Beirut e le zone di confine tra Iraq, Siria e Turchia, devastate da anni di guerre e distruzioni. Prima la guerra civile siriana (e il suo carico di profughi e di sofferenza), poi le conquiste territoriali dell'ISIS e la lunga scia di sangue che i miliziani dello Stato islamico si sono lasciati alle spalle. Infine la riconquista da parte di un'ampia coalizione di forze internazionali. 

Oggi l'area sta faticosamente cercando di tornare alla normalità. Questa è la prima tappa del viaggio di Padre Enzo Fortunato tra i cristiani che, pur tra crescenti difficoltà, resistono e continuano a professare la loro fede in queste terre di confine. 

LA CHIESA DI SAN FRANCESCO A BEIRUT 



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA