NOTIZIE > attualita

Strasburgo: Tajani, è attacco di odio contro Europa

di Redazione online
Strasburgo: Tajani, è attacco di odio contro Europa
Credit Foto - Mauro Berti

Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, è arrivato  ad Assisi (Perugia) dove ha partecipato al concerto di Natale. "Un luogo di pace - ha detto Tajani - dove sarò presente anche ricordare Antonio Megalizzi (il giornalista italiano ucciso nell'attentato di martedì al mercatino di Natale di Strasburgo) vittima innocente dell'odio antieuropeo del terrorismo fondamentalista. Quanto accaduto a Strasburgo deve farci riflettere perché è un attacco di odio forte contro l'Europa, la convivenza civile, contro la nostra democrazia. Questa è una giornata di preghiera e riflessione - ha detto Tajani - che arriva nel momento in cui l'Europa ha subito un'altra ferita durissima, l'omicidio a Strasburgo di Antonio Megalizzi e di altre vittime innocenti. La forza della libertà e dei costruttori di pace - ha concluso il presidente dell'Europarlamento - vince contro la violenza del fondamentalismo islamico".

GUARDA IL VIDEO 

"Antonio Megalizzi era un giovane bravo giornalista e il suo sogno era di spiegare e far capire che l' Europa è qualcosa di positivo e non negativo. Lo conoscevo bene - ha sottolineato Tajani - in quanto spesso veniva a Strasburgo e a Bruxelles, più volte ci eravamo incontrati. Antonio, così come la sua fidanzata, era un bravo italiano e un buon europeo". "In questa occasione del concerto di Natale (nella Basilica di San Francesco e trasmesso il 25 dicembre su Rai1 - ndr) dobbiamo pregare per lui", ha concluso il presidente. (ANSA).


 "Occorre cambiare Governo e riscrivere la manovra finanziaria": è quanto ha detto il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, rispondendo ai giornalisti in merito al quadro politico che si è venuto a creare tra l'Italia e l'Europa. Tajani si trova ad Assisi per assistere nella Basilica Superiore di San Francesco alla registrazione del concerto che verrà trasmetto a Natale su Rai1. (ANSA).



Redazione online

Commenti dei lettori

15-12-2018 17:24:24
Tiziana
Vorrei capire il motivo di tanto odio da parte di quei lupi solitari, dopo che vengono accolti in Europa , nascono e crescono con l'odio verso il Paese di adozione. E' inconcepibile !!!

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits