attualita

Sri Lanka: esplosioni, almeno 138 morti

redazione Ansa ANSA
Pubblicato il 21-04-2019

Al momento i morti sono almeno 138

Esplosioni hanno colpito stamattina nel giorno di Pasqua tre chiese e tre hotel tra la capitale Colombo e un'altra città dello Sri Lanka. Al momento i morti sono almeno 138 e si parla di almeno 402 feriti. Tra le vittime ci sarebbero anche turisti stranieri. Nel Paese dell'Asia meridionale la minoranza cristiana è circa il 7,5% della popolazione.

  Secondo la polizia le esplosioni sono avvenute in un quartiere a nord della capitale Colombo e nella città di Negombo, alle porte della capitale.

  Secondo quanto riporta la Bbc online, che cita fonti ospedaliere, almeno nove stranieri sono morti in seguito agli attentati ai tre hotel di Colombo. Gli hotel colpiti sono lo Shangri-La, il Kingsbury Hotel e il Cinnamon Grand. ANSA


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA