NOTIZIE > attualita

Speciale Africa sabato a Tg1 Dialogo

La sfida epocale dell’immigrazione e della crescita, le forti disuguaglianze, la questione demografica, la lotta alla violenza

Speciale Africa sabato a Tg1 Dialogo
Credit Foto - Ansa - REDUAN

Perché l’Africa non decolla? Perché da anni diciamo che è il continente del futuro, ma poi i cambiamenti non si vedono e milioni di giovani africani continuano a sognare l’Europa, come via di pace, di lavoro, di benessere?

Di tutto questo parliamo sabato su Rai1 a Tg1 Dialogo, dalle 8,20 su Rai1, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Ospite il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, al rientro da un viaggio in Tanzania e Malawi .

La sfida epocale dell’immigrazione e della crescita, le forti disuguaglianze, la questione demografica, la lotta alla violenza, alla corruzione e al terrorismo, il dialogo fra le religioni. Da un reportage del corrispondente Rai Enzo Nucci, storie di riconciliazione e cammini di integrazione sicura.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits