attualita

Speciale Africa sabato a Tg1 Dialogo

Redazione Ansa - REDUAN
Pubblicato il 03-08-2018

La sfida epocale dell’immigrazione e della crescita, le forti disuguaglianze, la questione demografica, la lotta alla violenza

Perché l’Africa non decolla? Perché da anni diciamo che è il continente del futuro, ma poi i cambiamenti non si vedono e milioni di giovani africani continuano a sognare l’Europa, come via di pace, di lavoro, di benessere?

Di tutto questo parliamo sabato su Rai1 a Tg1 Dialogo, dalle 8,20 su Rai1, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Ospite il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, al rientro da un viaggio in Tanzania e Malawi .

La sfida epocale dell’immigrazione e della crescita, le forti disuguaglianze, la questione demografica, la lotta alla violenza, alla corruzione e al terrorismo, il dialogo fra le religioni. Da un reportage del corrispondente Rai Enzo Nucci, storie di riconciliazione e cammini di integrazione sicura.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA