NOTIZIE > attualita

Si arricchisce l'informazione cattolica: ecco CEInews

di Gelsomino Del Guercio
Si arricchisce l'informazione cattolica: ecco CEInews

Integrare l’informazione Cei in un unico portale. «Un ripensamento del modello informativo nell’ottica auspicata da Papa Francesco», dice Don Andrea Maffeis, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei.

E' nato con questa missione www.ceinews.it, il nuovo portale di informazione della Conferenza Episcopale Italiana, promosso e realizzato dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

E’ a tutti gli effetti il primo di aggregatore di notizie per «rispondere all’esigenza di approfondire la posizione della Chiesa su tematiche legate al dibattito pubblico», spiega Maffeis.

Oggi la Cei può contare su diversi strumenti di comunicazione a livello nazionale. L’Agenzia Sir è una fonte continua di notizie provenienti dalle diocesi di tutto il mondo; Avvenire è lo storico quotidiano che rappresenta la voce ufficiale della Cei sui grandi temi; nell’ambito televisivo sono espressione della Conferenza l’emittente Tv2000 con un palinsesto ricco di trasmissioni, tg, approfondimenti nell’arco della giornata; e ancora la Santa Messa domenicale che aduna su Raiuno milioni di italiani, raccontando ogni settimana un pezzo d’Italia; infine, nell’ambito radiofonico il Circuito radiofonico InBlu è un network su cui si innestano numerose stazioni locali, in ogni angolo della Penisola.

CEInews è presente sui principali social network, che saranno gli strumenti per «dialogare con il mondo» e diffonderne i contenuti.



Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits