NOTIZIE > attualita

Si è spento Fra Silvestro, il frate contadino più anziano dell’Ordine francescano

di Redazione online
Si è spento Fra Silvestro, il frate contadino più anziano dell’Ordine francescano
Credit Foto - http://www.lecceprima.it

Si è spento Fra Silvestro, il frate contadino più anziano dell’Ordine francescano.

Le comunità di Leverano  e Lecce in lutto per la perdita di Fra Silvestro Faggiano, il più anziano dell’Ordine dei frati minori. Si è spento infatti a 95 anni, tra l’affetto degli altri frati. Noto perché missionario in Asia e soprattutto contadino presso la Cavata di Fulgenzio a Lecce, per diversi anni ha coltivato ortaggi e agrumi poi rivenduti, presso il mercato ortofrutticolo leccese, per ottenere i mezzi di sussistenza del convento.

Da otto anni orami viveva ormai presso l’infermeria dei Frati francescani di Leverano, dove è spirato nelle ultime ore. Nella giornata di domani, mercoledì 28 novembre, si terranno i funerali di Fra Silvestro, presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi, sempre a Leverano.

Alle 10 e mezzo del mattino sarà infatti possibile salutare per l’ultima volta la figura religiosa umile e schiva, tanto da essersi guadagnato la stima e l’affetto anche dei non credenti. (http://www.lecceprima.it).



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits