attualita

Shahbaz, la voce della giustizia . Presentazione libro di Paul Bhatti

Redazione online
Pubblicato il 09-05-2017

Verrà presentato oggi alle 17.30 all'Istituto Luigi Sturzo

Shahbaz, la voce della giustizia . È il libro di Paul Bhatti sul fratello Shahbaz, il politico e ministro cattolico ucciso dagli estremisti islamici nel marzo del 2011, a Islamabad, per la sua azione in difesa delle minoranze religiose pakistane. Il libro verrà presentato oggi alle 17.30 all'Istituto Luigi Sturzo (via delle Coppelle 35, Roma). Oltre all'autore, interverranno (dopo i saluti di Franco Frattini e l'introduzione di Angelo Chiorazzo) il custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti, il presidente della Comunità di Sant'Egidio Marco Impagliazzo, Gianni Letta, il presidente della Rai Monica Maggioni e il direttore di Avvenire Marco Tarquinio.

Sarà presente l’autore Paul Bhatti, fratello di Shabaz, il quale, con questo libro, ci fa conoscere la vita familiare e il percorso umano di questa grande figura di politico cattolico. Un uomo che ha sempre cercato ciò che unisce e non ciò che divide, avendo a cuore la sorte dei più poveri, dei più deboli, degli ultimi, come ha scritto il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, nella sua introduzione al libro. (Avvenire)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA