attualita

Rezzato, al via i weekend vocazionali

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Weekend vocazionali con i frati minori della Lombardia. Si intitolano "Questo desidero con tutto il cuore", i fine settimana presso il convento francescano di Rezzato in provincia di Brescia.


QUATTRO WEEKEND

Il primo weekend è il 22-23 novembre e sarà intitolato "Io ti sarò padre e tu mi sarai figlio - Identità e relazione". Il 7-8 febbraio 2015 si discuterà sul tema "Abbiamo trovato il Messia", il 25-26 aprile a Torino su "I segni dell'amore". Il 23-24 maggio spazio a "La salvezza è entrata in questa casa - Dal sediario alla decisione".


PRONTI PER L'AVVENTURA

«Siamo pronti per partire per questa avventura - spiegano i frati - che ci vedrà solcare il mare della nostra storia, dei nostri desideri e tentare di direzionare il timone della nostra vita per raggiungere mete e terre che saranno per ciascuno "casa, dimora, affetti"...Non è un corso per "aspiranti frati o suore", ma per tutti i giovani che hanno nel cuore la voglia di fare una scelta grande e bella e vogliono prendere sul serio la loro vita... dato che è unica e irripetibile!!!»


IL SIGNIFICATO DELLA VITA

A chi sono rivolti i weekend? «Per tutto coloro - evidenziano i francescani di Rezzato - che si stanno interrogando sul senso e significato della loro vita e desiderano aprirsi ad un progetto e rispondere alla vocazione a cui il Signore li sta chiamando».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA