attualita

Pellegrinaggio ad Assisi, ecco l'anfora realizzata da Lello Esposito

Redazione www.ilroma.net
Pubblicato il 03-10-2018

È stato l'artista Lello Esposito a realizzare l'anfora per l’olio che sarà portato ad Assisi in occasione delle celebrazioni per San Francesco. Si tratta di una scultura, pezzo unico, in alluminio del peso di quasi 4 chili. «Anfora-contenitore d’amore e di fede - spiega l'artista - tutto realizzato, non a caso, il 19 Settembre nel giorno della festa e del miracolo di San Gennaro». «Tutto si mescola, la prima effige di Francesco, manici barocchi, croce-tappo di Vita - continua - che svita ed avvita, una ricerca di metamorfosi di contenuto e contenitore. Olio che unisce la nostra Città, la nostra bella Regione. Acclamare con gioia “San Francesco Mondo” in cielo come in terra. Simbolo Sacro e Profano della Nostra Italia».


«Oggi è stato un bel giorno per me, ricevere la visita al mio studio di Padre Enzo Fortunato per mostrare per la prima volta l’Anfora di San Francesco, una grande emozione» conlude Esposito.


www.ilroma.net


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA