attualita

Papa Francesco tra acrobati e giocolieri

Redazione online ANSA
Pubblicato il 30-11--0001

Un palloncino verde e rosso a forma di fiore, come quelli che si modellano a fiato nelle feste dei bambini, è stato donato al Papa durante l'udienza generale, da un clown del Golden Circus di Liana Orfei. Papa Francesco ha assistito divertito a una breve esibizione degli artisti. Oltre che con il palloncino e con un pennuto bianco che gli hanno poggiato su una mano, papa Bergoglio si è divertito verificando che non ci fossero trucchi nel tavolino che un prestigiatore faceva levitare davanti a lui. Si sono esibiti davanti al Papa, tra gli altri, due giocolieri, quattro acrobati-contorsionisti, due equilibristi, due ginnasti. Nei saluti pubblici, il Pontefice li ha ringraziati per "la gradita esibizione" e ha commentato: "la bellezza avvicina a Dio".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA