attualita

PAPA FRANCESCO ESCE DA SOLO PER ANDARE DALL'OTTICO - VIDEO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

A sorpresa nel centro di Roma. Papa Francesco si è presentato in un rinomato negozio di ottica a Via del Babuino a due passi da Piazza del Popolo per cambiare gli occhiali. Arrivato in auto è ancora dentro il negozio dove sta misurando la distanza interpupillare e sta provando alcune montature. Si è formato immediatamente un capannello di persone che attendono la sua uscita.




Anche Ratzinger si era servito lì

Il negozio in via del Babuino è quello di Alessandro Spiezia, che, secondo quanto riporta il sito dello stesso negozio, ha già fato un paio di occhiali per papa Francesco e pure, in passato, per il papa emerito Ratzinger. Il sito racconta che un giorno monsignor Karcher, cerimoniere del Pontefice, ha portato al negoziante un paio di occhiali da riparare: erano gli occhiali di Francesco, e l’ottico si è offerto di fargliene un paio nuovo, ma il Papa ha declinato l’offerta confermando la riparazione semplice e così è stato fatto. Il costo della riparazione, 5 euro, debitamente pagati e quella banconota è, da allora, gelosamente conservata da Spiezia. L’ottico, comunque, non si è arreso, ha fatto un paio di occhiali nuovi per Francesco e dopo qualche tempo ha avuto la gioia di vedere che il papa li ha indossati. Sarebbero proprio gli occhiali che attualmente Francesco - ipermetrope e presbite, secondo le informazioni dell’ottico - indossa attualmente.(Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA