attualita

PADRE GAMBETTI, DA ASSISI RILANCIARE IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE. AVVICINARE L'UOMO ALLA REALTA'

Roberto Pacilio Mauro Berti
Pubblicato il 26-05-2017

Nessuno si dimentichi che le finalità sono quelle della corretta informazione e dell’educazione che avvicinano le persone alla realtà

Siamo certi che da Assisi possa partire ed essere rilanciato il ruolo, non solo del servizio pubblico, ma della comunicazione in generale. Un servizio che apprezziamo tantissimo. Diverse sono le occasioni in cui la comunicazione avvicina alla realtà le persone, ma in tanti altri momenti le allontana. Vorremo rilanciare – dichiara il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, - il senso della comunicazione. Oggi è un po' l’avvio di questo percorso con il quale ci proponiamo di promuovere nuovamente il valore del servizio pubblico e della comunicazione in rapporto ai fini. Nessuno si dimentichi che le finalità sono quelle della corretta informazione e dell’educazione che avvicinano le persone alla realtà in maniera positiva e costruttiva creando rete e comunità. In ordine a questi fini credo si possa rilanciare una buona comunicazione. San Francesco in un tempo in cui non c’erano gli strumenti che ci sono oggi è stato sicuramente un grande comunicatore. Una comunicazione simbolica e che passa attraverso la testimonianza diretta di vita”.

"Per quanto riguarda la comunicazione, la sensazione è che possiamo aprire ulteriori orizzonti e strade, per il servizio pubblico ma più in generale per la comunicazione. Una comunicazione che speriamo sia sempre più una buona comunicazione".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA