societa

ASSISI: PADRE GAMBETTI, BASILICA SAN FRANCESCO E' LA CASA DI TUTTI GLI UOMINI

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Si è tenuta questa mattina la celebrazione eucaristica per l'anniversario della Dedicazione della Basilica di San Francesco d'Assisi alla presenza di tutti i religiosi assisani e di una nutrita delegazione dei francescani secolari. A presiedere la celebrazione fra Julio Bunader, Vicario Generale OFM, mentre la riflessione omiletica è stata tenuta da padre Marco Tasca, Ministro Generale OfmConv, che ha ricordato come "il carisma di san Francesco è vivo, è bello e trasmette calore". Padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, ha dichiarato durante il suo saluto iniziale: "questa è la casa madre di tutti i francescani. E' la casa di tutti gli uomini di buona volontà" è quanto riferisce padre Enzo Fortunato direttore della Sala Stampa.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA