attualita

MODICA, I LIONS DONANO AI FRATI CAPPUCCINI ALIMENTARI PER I BAMBINI BISOGNOSI

Redazione online radiortm.it
Pubblicato il 30-11--0001

Facendo la spesa pensa anche ai bambini bisognosi”. E’ questo lo slogan dell’iniziativa solidale che sabato 4 febbraio hanno organizzato i Lions Club in tutta Italia. I soci del Lions Club di Modica nell’ambito dell’iniziativa hanno donato alimenti e prodotti per l’infanzia al Convento dei Cappuccini dove i frati assistono stabilmente oltre trenta famiglie con bambini in difficoltà, un numero cresciuto negli ultimi mesi a causa della crisi economica. Sono infatti sempre di più a Modica le famiglie che con il proprio reddito, spesso derivante da lavori precari, non riescono a sostenersi e che trovano nei Cappuccini un concreto sostegno.

La delegazione del Lions Club di Modica è stata accolta da Frate Enzo La Porta. Durante l’incontro Padre Enzo ha ricordato l’importanza della solidarietà e delle opere di bene fatte a favore dei poveri. L’iniziativa dei Lions Italiani è stata organizzata in occasione del Centenario della fondazione del Lions International avvenuta nel 1917 a Chicago ad opera di Melvin Jones.

«L’iniziativa nazionale della spesa per i bambini bisognosi – spiega Giuseppe Azzaro, presidente del Lions Club di Modica – s’inserisce nell’ambito del service “Alleviare la fame”, che non solo figura tra i principali campi di azione dei Lions ma rappresenta una delle quattro macro-aree di intervento delle celebrazioni del centenario del Lions». (radiortm.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA