NOTIZIE > attualita

MODICA, I LIONS DONANO AI FRATI CAPPUCCINI ALIMENTARI PER I BAMBINI BISOGNOSI

di Redazione online
MODICA, I LIONS DONANO AI FRATI CAPPUCCINI ALIMENTARI PER I BAMBINI BISOGNOSI
Credit Foto - radiortm.it

Facendo la spesa pensa anche ai bambini bisognosi”. E’ questo lo slogan dell’iniziativa solidale che sabato 4 febbraio hanno organizzato i Lions Club in tutta Italia. I soci del Lions Club di Modica nell’ambito dell’iniziativa hanno donato alimenti e prodotti per l’infanzia al Convento dei Cappuccini dove i frati assistono stabilmente oltre trenta famiglie con bambini in difficoltà, un numero cresciuto negli ultimi mesi a causa della crisi economica. Sono infatti sempre di più a Modica le famiglie che con il proprio reddito, spesso derivante da lavori precari, non riescono a sostenersi e che trovano nei Cappuccini un concreto sostegno.

La delegazione del Lions Club di Modica è stata accolta da Frate Enzo La Porta. Durante l’incontro Padre Enzo ha ricordato l’importanza della solidarietà e delle opere di bene fatte a favore dei poveri. L’iniziativa dei Lions Italiani è stata organizzata in occasione del Centenario della fondazione del Lions International avvenuta nel 1917 a Chicago ad opera di Melvin Jones.

«L’iniziativa nazionale della spesa per i bambini bisognosi – spiega Giuseppe Azzaro, presidente del Lions Club di Modica – s’inserisce nell’ambito del service “Alleviare la fame”, che non solo figura tra i principali campi di azione dei Lions ma rappresenta una delle quattro macro-aree di intervento delle celebrazioni del centenario del Lions». (radiortm.it)


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits