attualita

Messico, muro umano contro Trump. In centinaia per la protesta - VIDEO

Redazione online Ansa/Ap
Pubblicato il 30-11--0001

Sono centinaia le persone che si sono raccolte per formare una catena umana lungo le rive del Rio Grande vicino alla città di Ciudad Juarez, al confine fra Messico e StatI Uniti, per protestare contro il decreto del presidente americano Donald Trump per la costruzione di un muro fra i due paesi. "Meglio un muro umano che sventola strisce di vestiti colorati di fronte ai vicini residenti della città di El Paso, in Texas, che un muro di acciaio e cemento a divederli" hanno raccontato gli organizzatori. Queste le parole dell'ex candidato presidenziale messicano Cuauhtemoc Cardenas: "Abbiamo, come viene dimostrato qui, molti amici dall'altra parte del fiume, sull'altro lato del confine dove intendono costruire questo muro che non potrà mai separare due popoli amici".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA