attualita

Merkel e Santos il 12 ad Assisi - Informazioni per la stampa

Roberto Pacilio Getty Images
Pubblicato il 08-05-2018


RICHIESTA ACCREDITI

I giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare all’evento che si terrà il 12 maggio dalle 11.00 dovranno inviare richiesta entro e non oltre DOMANI 9 maggio alle 17.30 via mail all’indirizzo accrediti@sanfrancesco.org con oggetto: MERKEL AD ASSISI – RICHIESTA ACCREDITO 12 MAGGIO -. Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi dovranno contenere lettera del direttore della testata, dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita) e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori.



RITIRO ACCREDITI

Gli accrediti potranno essere ritirati esclusivamente venerdì dalle 16.00 alle 17.30 presso la Sala Stampa del Sacro Convento e sabato dalle 8.00 alle 10.00 presso l'IstitutoSerafico in Viale Guglielmo Marconi, 6 ad Assisi. I giornalisti potranno sostare gratuitamente, il giorno dell’evento, al parcheggio di porta San Giacomo.

 

GLI INCONTRI

La Cancelliera arriverà al Sacro Convento di Assisi alle 11.00. Dopo una visita alla Tomba di San Francesco con il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, e il Presidente della Repubblica della Colombia, Juan Manuel Santos, si recherà nella Basilica Superiore dove riceverà in dono la Lampada della pace di San Francesco. A seguire, nel Salone Papale, si terrà un incontro con circa 300 giovani.



AREE STAMPA

L’Ufficio Stampa fornirà supporto giornalistico, tecnico e logistico. Per l’occasione sono state allestite anche due aree ALL NEWS all’esterno della Basilica Inferiore e della Basilica Superiore. La Rai, inoltre, distribuirà in diretta tramite satellite il segnale video e audio (italiano, tedesco, spagnolo e internazionale) degli incontri in Basilica Superiore e nel Salone Papale (VEDI ALLEGATO  ).L'accesso alla Sala Stampa avverrà da via San Francesco dalle 8.30. Per partecipare alla cerimonia l’ingresso nelle aree dedicate è consentito, per motivi di sicurezza, fino alle 10.30.


I luoghi della visita non saranno tutti accessibili ai giornalisti accreditati, ma alcuni saranno comunque coperti dal nostro servizio media. La sala stampa del Sacro Convento di Assisi è a disposizione per creare le migliori condizioni lavorative per i giornalisti considerata la presenza di due capi di Stato, di personalità religiose e visti i vincoli di sicurezza e logistica che comporta questo importante incontro. 


Roberto Pacilio mail: salastampa@sanfrancesco.org Tel: 339/5449531 – 075/8190133


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA