NOTIZIE > attualita

Merkel ad Assisi. La notizia fa il giro del mondo.

Come riconoscimento per il suo impegno nel realizzare una convivenza pacifica fra gli stati dell'Europa e per aver accolto un milione di profughi.

Merkel ad Assisi. La notizia fa il giro del mondo.
Credit Foto - lepresse

Dalla Repubblica all'Haffington Post, dall'Ansa a Radio Vaticana, in questi giorni sia la stampa italiana che la stampa tedesca scrivono a proposito della consegna della Lampada di Pace che il Sacro Convento dei frati francescani di Assisi farà alla cancelliera tedesca Angela Merkel. La Merkel riceverà questo importante riconoscimento a seguito del suo sforzo costante nel tentativo di costruire una convivenza pacifica fra tutti gli stati membri dell'Unione Europea. Inoltre la comunità francescana le riconosce lo straordinario esempio nella gestione dei profughi, accogliendone circa un milione. Con queste parole parole di è espresso mauro gambetti, Padre Custode del Sacro Convento:"in Europa la Germania da lei guidata si è distinta nell'opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli. La cancelliera tedesca ha costruito ponti, invece di alzare muri". La Merkel riceverà in Primavera lo stesso premio che l'anno scorso è andato al presidente colombiano Santos, insignito poi del Nobel per la Pace; con la speranza che la stessa sorte tocchi alla cancelliera tedesca. (Marco Martellini)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits