attualita

Lutero e Francesco, sabato alle 8.20 a Tg1 Dialogo

Redazione Ansa - ALESSANDRO DI MEO
Pubblicato il 27-10-2017

I luterani e i cattolici 500 anni dopo l’inizio della Riforma protestante, che si ricorda il prossimo 31 ottobre. Un dialogo e una riconciliazione che - in un anno - hanno raggiunto risultati sorprendenti dopo le aperture di Papa Francesco e le risposte delle comunità evangeliche. Quali sono le prospettive di questo incontro storico ed ecumenico? Su quali basi si sta lavorando per vivere e realizzare l’unità possibile oggi?

Di tutto questo si occupa sabato, dalle 8,20 su Rai1, la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso (edizione Angela Bomarsi, regìa di Monica Salinas), con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco e responsabile della comunicazione del sacro convento di Assisi. In studio Cordelia Vitiello, vicepresidente della Chiesa Evangelica Luterana in Italia e membro del Consiglio della Chiesa Evangelica Luterana Mondiale. Al centro della puntata anche l’impegno sociale che riunisce cattolici e luterani in particolare sui temi dell’accoglienza dei migranti, del contrasto alla povertà e contro la violenza del terrorismo.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA