NOTIZIE > attualita

Lutero e Francesco, sabato alle 8.20 a Tg1 Dialogo

Lutero e Francesco, sabato alle 8.20 a Tg1 Dialogo
Credit Foto - Ansa - ALESSANDRO DI MEO

I luterani e i cattolici 500 anni dopo l’inizio della Riforma protestante, che si ricorda il prossimo 31 ottobre. Un dialogo e una riconciliazione che - in un anno - hanno raggiunto risultati sorprendenti dopo le aperture di Papa Francesco e le risposte delle comunità evangeliche. Quali sono le prospettive di questo incontro storico ed ecumenico? Su quali basi si sta lavorando per vivere e realizzare l’unità possibile oggi?

Di tutto questo si occupa sabato, dalle 8,20 su Rai1, la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso (edizione Angela Bomarsi, regìa di Monica Salinas), con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco e responsabile della comunicazione del sacro convento di Assisi. In studio Cordelia Vitiello, vicepresidente della Chiesa Evangelica Luterana in Italia e membro del Consiglio della Chiesa Evangelica Luterana Mondiale. Al centro della puntata anche l’impegno sociale che riunisce cattolici e luterani in particolare sui temi dell’accoglienza dei migranti, del contrasto alla povertà e contro la violenza del terrorismo.



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits