sda-2016

Le religioni mondiali tornano ad Assisi per dare voce alla sete di pace dei popoli

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Crescono di giorno in giorno le adesioni all’evento che avrà luogo ad Assisi dal 18 al 20 settembre prossimo. Non si tratterà tanto di una “commemorazione” quanto piuttosto di un grande avvenimento di dialogo e di rinnovato impegno per la costruzione della pace a cui ha dato la sua adesione, proprio in questi giorni Papa Francesco, andando ad aggiungersi a Bartolomeo I, altri 400 capi religiosi e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di un evento così oggi, sempre più, il mondo ne ha bisogno. Le religioni non sono indifferenti alla grande sete di pace che sale dai poveri, dalle vittime del terrorismo e delle tante guerre in corso in molte parti del mondo.

Nel quadro dei numerosi avvenimenti ed iniziative, che da questi giorni avranno luogo in preparazione dell’evento di settembre, si segnala la mostra curata da Francesco Zizola dal titolo “Religious Leaders”.

Si tratta di un progetto fotografico che l’artista ha realizzato nel corso del ventisettesimo Incontro Internazionale nello spirito di Assisi svoltosi nel 2013 a Roma.

La  mostra, che è già aperta, resterà fino al prossimo 20 settembre presso le sale del Palazzo Capitano del Perdono, a Santa Maria degli Angeli. L’ingresso è libero, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
  

Le immagini vogliono rappresentare un invito a camminare insieme,
ciascuno dal suo punto di partenza,
in questo grande pellegrinaggio di pace
(Francesco Zizola)

Visitando la mostra si potrà contattare, nello stesso edificio, la Segreteria Organizzativa dell’Incontro “Sete di Pace”, per ogni informazione e per l’iscrizione al convegno.

PER ISCRIVERSI

30assisi2016@gmail.com
www.sanfrancesco.org/spiritodiassisi

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA