attualita

LA MISSIONE DEI CARONI E IL MARTIRIO DEI FRANCESCANI IN VENEZUELA

Redazione
Pubblicato il 17-10-2017

Venerdì 27 ottobre ad Assisi proiezione del documentario di Jean Carlos González

La Missione dei Caroni era la più importante e grande dell'era coloniale che cessò di funzionare dopo il massacro di 22 frati cappuccini durante il processo di indipendenza del Venezuela nell'anno 1817. Dopo due secoli di questo martirio e come una delle attività della chiusura del mese delle missioni, verrà presentato un documentario inedito, nel Santuario della Spogliazione di Assisi, il prossimo 27 ottobre alle 21.00.

Il documentario storico di indagine, realizzato da Jean Carlos González, documentarista venezuelano, in una delle missioni più antiche del Venezuela, nato dalla necessità di conoscere lo stato di abbandono di un edificio monumentale, un tempio in mezzo alla foresta, sulle rive del fiume Caroni.

Il documentario mostra l’importanza della Missione di "portare il Vangelo" nei luoghi più remoti nella pratica dell'essenza francescana.

Ingresso libero

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA