attualita

La grande festa di Natale della Gioventù Francescana di Augusta

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 23-12-2017

Il 23 dicembre il 25esimo anniversario della fondazione. Francescani mobilitati per il grande evento

Sabato 23 dicembre la Gioventù Francescana di Augusta ricorda il 25° Anniversario della sua fondazione nella cittadina in provincia di Siracusa. Per l’occasione i giovani francescani sono mobilitati per rendere la giornata intitolata “Esci, Vedi, Chiama”, come il messaggio di indizione del prossimo Sinodo sui Giovani che si terrà nel 2018. TUTTI IN MARCIA! La Pastorale Giovanile Vocazionale della Provincia Cappuccina con a capo fra Francesco Bellaera è a capo dell'animazione dell'evento, con una “marcia della gioia” che si snoda, in mattinata, lungo tutta via Principe Umberto fino ad arrivare nella Chiesa del Cristo Re dove fra Francesco si occupa di un momento formativo intitolato “Riconoscere, Interpretare, Scegliere”, tre verbi fondamentali per calare i giovani nella realtà contemporanea, piena di insidie ma anche piena di risorse. LA SANTA MESSA Alle 18 ritrovo nella Chiesa del Cristo Re per la Santa Messa che per l’occasione sarà celebrata da fra Gaetano La Speme, Ministro della Provincia Cappuccina di Siracusa. COME SU UN AUTOBUS «A seguire – afferma la presidentessa dei Giovani Francescani di Augusta, Melinda Rizza ad augustanews.it – è in programma un incontro che sarebbe troppo riduttivo chiamare “tavola rotonda” perché piuttosto vuole essere la narrazione di un tempo lungo 25 anni, ossia un’intera generazione, attraverso le storie personali di chi questi 25 anni ha vissuto. Un po’ come una fermata dell’autobus sul quale, con il passare del tempo salgono vari passeggeri. Ma l’autobus – la Gi.Fra – resta lo stesso e ognuno, a suo modo, vi resta legato».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA