attualita

Il sacerdote saluta i parrocchiani e lascia l’abito religioso: a marzo diventerà padre. Cosa ne pensate?

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il prete lascia l'abito religioso e diventa padre: succede in provincia di Cuneo. "Sono qui per salutarvi e ringraziare il Signore per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme", ha annunciato improvvisamente davanti ai fedeli allibiti durante la messa don Claudio Cavallo, parroco cinquantenne di San Dalmazzo Borgo. Lo riporta La Stampa, secondo cui il bambino nascerà a marzo.

"Questa sarà la mia ultima messa", ha detto, dando l'addio ai parrocchiani per cominciare una nuova vita, senza abito talare, con una famiglia. "Ho preso questa decisione dopo aver parlato a lungo con i miei superiori", ha spiegato durante la messa. "Mi piacerebbe continuare a mettere a disposizione le mie energie per la chiesa, se sarà possibile". I fedeli, increduli ma commossi, hanno accolto le sue parole con un lungo applauso di solidarietà.

Il suo successore sarebbe già stato nominato. "Una decisione sofferta, maturata a lungo e concordata insieme" quella del sacerdote, ha commentato monsignor Giuseppe Cavallotto, vescovo di Cuneo. Che fa all'ex religioso tanti auguri per il suo futuro: "Siamo grati per il generoso servizio reso da don Claudio nella nostra chiesa. Sono certo che la sorpresa suscitata dalla decisione si trasformerà in comprensione e preghiera".  (Tg
Com 24)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA