NOTIZIE > attualita

Il regalo dei frati delle Marche ai bambini di San Severino Marche

Il Centro Missioni Estere dei Cappuccini dona un modulo ad uso scolastico

di Redazione online
Il regalo dei frati delle Marche ai bambini di San Severino Marche

Una scuola per i bambini di San Severino Marche. Il Servizio Missioni Estere dei frati cappuccini delle Marche, che opera in diverse zone dell'Africa a favore delle popolazioni più povere e disagiate, questa volta rivolge lo sguardo all'Italia. Ed in particolare ad uno dei comuni colpiti dal recente sisma delle Marche.

QUATTRO AULE

A San Severino Marche è stato donato un modulo antisismico a uso scolastico: una struttura di 272,68 mq composta da quattro aule ampie mediamente 45 mq ciascuna, completo di porte e finestre, impianto elettrico, di impianto di condizionamento e riscaldamento, di impianto idrico e sanitario e dei corpi illuminanti, destinata ad ospitare alcune classi della scuola dell’infanzia del plesso scolastico “Gentili”, duramente colpito dal sisma.

144 MILA EURO

Il gesto dei francescani è prima di tutto un messaggio di vicinanza alle popolazioni terremotate. Il valore della donazione è stato stimato in circa 144mila euro, cifra che comprende l’acquisto della struttura prefabbricata e 25mila euro per la realizzazione delle fondazioni. Tutte le ulteriori spese necessarie per l’installazione del modulo saranno invece poste a carico della Regione Marche

L'IMPEGNO DEL COMUNE

Il consiglio comunale di San Severino ha approvato all’unanimità, spiega Emmaus On line, impegnandosi a mettere a disposizione del donatore l’area individuata nel giardino del plesso “Gentili”, a rilasciare tutte le autorizzazioni e i nulla osta necessari nonché la progettazione esecutiva delle opere di urbanizzazione e della relativa sistemazione idrogeologica.


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits