attualita

Il regalo dei frati delle Marche ai bambini di San Severino Marche

Redazione online
Pubblicato il 18-03-2017

Il Centro Missioni Estere dei Cappuccini dona un modulo ad uso scolastico

Una scuola per i bambini di San Severino Marche. Il Servizio Missioni Estere dei frati cappuccini delle Marche, che opera in diverse zone dell'Africa a favore delle popolazioni più povere e disagiate, questa volta rivolge lo sguardo all'Italia. Ed in particolare ad uno dei comuni colpiti dal recente sisma delle Marche.

QUATTRO AULE

A San Severino Marche è stato donato un modulo antisismico a uso scolastico: una struttura di 272,68 mq composta da quattro aule ampie mediamente 45 mq ciascuna, completo di porte e finestre, impianto elettrico, di impianto di condizionamento e riscaldamento, di impianto idrico e sanitario e dei corpi illuminanti, destinata ad ospitare alcune classi della scuola dell’infanzia del plesso scolastico “Gentili”, duramente colpito dal sisma.

144 MILA EURO

Il gesto dei francescani è prima di tutto un messaggio di vicinanza alle popolazioni terremotate. Il valore della donazione è stato stimato in circa 144mila euro, cifra che comprende l’acquisto della struttura prefabbricata e 25mila euro per la realizzazione delle fondazioni. Tutte le ulteriori spese necessarie per l’installazione del modulo saranno invece poste a carico della Regione Marche

L'IMPEGNO DEL COMUNE

Il consiglio comunale di San Severino ha approvato all’unanimità, spiega Emmaus On line, impegnandosi a mettere a disposizione del donatore l’area individuata nel giardino del plesso “Gentili”, a rilasciare tutte le autorizzazioni e i nulla osta necessari nonché la progettazione esecutiva delle opere di urbanizzazione e della relativa sistemazione idrogeologica.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA