attualita

IL PAPA HA SCELTO: CARDINALE AGOSTINO VALLINI NOMINATO LEGATO PONTIFICIO DELLE BASILICHE DI ASSISI. I CUSTODI GAMBETTI E RENDA: GIOIA, OBBEDIENZA E RIVERENZA

Redazione online
Pubblicato il 03-11-2017

La gioa delle comunità francescane dei minori conventuali di Assisi e dei minori della Porziuncola.

Le famiglie francescane dei Frati Minori Conventuali della Basilica di San Francesco di Assisi e dei Frati Minori della Basilica della Porziuncola  in Santa Maria degli Angeli con i rispettivi Custodi, Padre Mauro Gambetti e Padre Giuseppe Renda, si rallegrano per la nomina del nuovo Legato Pontificio delle Basiliche Papali, Cardinal Agostino Vallini.


Nel ringraziare papa Francesco per la premura e la scelta del neo Legato pontificio affidano alla preghiera e all’intercessione di san Francesco il ministero pastorale che gli è stato assegnato. “Viviamo questo momento di gioia” - affermano i custodi – “con le parole di san Francesco: obbedienza e riverenza al Signor Papa  Innocenzo e ai suoi successori”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA