attualita

Il nostro viaggio nella capitale blindata

Redazione online
Pubblicato il 21-04-2017

Proponiamo il nostro recente viaggio a Parigi, con gli attacchi degli ultimi anni è stato colpito il cuore della democrazia e delle istituzioni con l'attacco di oggi e quello della fede religiosa, come nel caso dell'esecuzione del prete nell'esercizio delle sue funzioni nella chiesa vicino a Rouen. Una serie di eventi che hanno gettato Francia in una situazione di paura e sconforto. Ma la determinazione dinnanzi al terrore è e deve essere più forte. Alla luce di quanto accaduto la Francia sarà l'ospite d'onore al prossimo Cortile di Francesco che si svolgerà a settembre in Assisi, con la partecipazione degli intellettuali e personalità del mondo politico, civile e religioso.

GUARDA IL VIDEO 

Diversi i motivi che ci spingono a guardare alla Francia con affetto: la madre di san Francesco era di origini francesi,  le vetrate del transetto superiore della basilica di San Francesco sono state eseguite anche da maestranze francesi e Francesco inoltre era solito cantare le proprie lodi anche in lingua francese.

La nostra vicinanza e preghiera.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA