attualita

IL FUTURO OLTRE LE CRISI. RELIGIONI E CULTURE IN DIALOGO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

L’Istituto Giancarlo Conestabile della Staffa e Luigi Piastrelli riprende le sue attività culturali aperte al pubblico con il ciclo di conferenze “Verso le periferie” che avrà inizio giovedì 23 ottobre, alle ore 17:30, presso l’Oratorio della SS. Annunziata in piazza Mariotti a Perugia con la conferenza “Il futuro oltre le crisi. Religioni e culture in dialogo” tenuta dalprof. Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio e professore ordinario di Storia contemporanea dell'Università per Stranieri di Perugia,  di cui è Presidente del Consiglio di Amministrazione.L’iniziativa è organizzata con il sostegno di  Banca di Mantignana e di CESVOL Perugia, Centro Servizi per il Volontariato di Perugia.

L’incontro sarà preceduto da una breve presentazione dell’Istituto,punto di riferimento nella riflessione per il rinnovamento della Chiesa e nel dialogo tra laici e cattolici. Verrà inoltre proposto al pubblicoil programma di attività dei prossimi mesi dedicato alla lettura delle situazioni di crisi internazionali e alle iniziative e prospettive di dialogo che, al di là delle difficoltà e delle guerre, interpellano le religioni e le culture dei nostri tempi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA