attualita

Il cortile di Francesco domani in diretta da Assisi a Tg1 Dialogo

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 15-09-2017

E’ il tema della rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato

“Il dialogo contro la paura”. Domani in diretta da Assisi su Rai uno, alle 8.20,  il “Cortile di Francesco”, un meeting di quattro giorni per costruire  rapporti e ponti tra credenti e non credenti e un futuro di pace e di collaborazione tra identità e sensibilità diverse. E’ il tema della rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento. Di fronte alle grandi sfide mondiali ed europee, e ai problemi delle città e delle regioni italiane, si delinea un confronto aperto a tutti, che da Assisi offre un contributo attivo alla soluzione delle emergenze e delle questioni sociali ed economiche. Tra gli intervistati, l’antropologo francese Marc Augè, il presidente della CEI cardinale Bassetti, Massimo Cacciari, Enzo Bianchi, Romano Prodi, l’artista Emilio Isgrò, il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA