attualita

Il vino autoctono di Tenuta Fontana alla mensa di san Francesco

Redazione
Pubblicato il 04-10-2018

In occasione della solennità di San Francesco d’Assisi, il 4 ottobre,  arriveranno ad Assisi, più di 10mila pellegrini, 250 sindaci e 120 giornalisti.


Alla cerimonia mattutina presenzierà il premier Giuseppe Conte, successivamente ai vespri finali delle 4 del pomeriggio il ministro dell’ambiente Sergio Costa, che poco prima firmerà anche uno specifico protocollo ambientale.


Per la quarta volta nella storia dopo le esperienze del 1944, 1961, 1979 e 1998 la Campania, a nome di tutte le regioni italiane, offrirà l’olio per la lampada votiva che arde sulla tomba del Santo Poverello.


A conclusione dell’incontro le illustri personalità si recheranno al ricevimento dove sceglieranno il Civico 44 di Tenuta Fontana: Asprinio di Aversa, classico bianco autoctono campano è un vino dal colore giallo paglierino caratterizzato da un sapore fruttato e floreale che declina notevole sapidità e un sentore classico di melannurca.


Tenuta Fontana offe una linea di vini autoctoni basando il proprio core business sulla qualità del prodotto, conferma la premiazione del Civico 44, Asprinio di Aversa dalla giuria dei wine writers come primo classificato assoluto nella categoria “gruppo misto vini bianchi da vitigni autoctoni” alla XIII edizione del Radici del Sud.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA