NOTIZIE > attualita

Greccio, Francescani Secolari in festa per Cristina, che compie 105 anni

di Redazione online
Greccio, Francescani Secolari in festa per Cristina, che compie 105 anni
Credit Foto - www.ilquotidianodellazio.it

Un traguardo importante, raro, che probabilmente ne fa la terziaria più anziana d’Italia: ‘nonna’ Cristina, consorella nell’Ordine Francescano Secolare di Greccio (Rieti), ha festeggiato il suo centocinquesimo anno di vita nel giorno del Sabato Santo. È nata nel 1913, la signora Cristina Faraglia, ovvero prima della grande guerra. Ed è dal 1935 che vive nella fede e nella fraternità dell’Ordine Francescano Secolare “San Francesco” di Greccio, rappresentando ancora una forza e un esempio per i religiosi che vivono e pregano intorno al santuario del Primo Presepe.

È stata moglie (vedova dal 1992), madre, nonna e ora bisnonna di 4 pronipoti; ma non ha mai smesso di spendersi per aiutare gli altri e di ‘servire’ fino a tarda età presso le parrocchie di Greccio e di Limiti. Per nonna Cristina, nel pomeriggio del 4 aprile, come riporta il sito frontierarieti.com, è stata organizzata una grande festa: erano presenti tutti i confratelli dell’Ordine Francescano Secolare e i suoi familiari, davanti a cui la centenaria ha scartato molti regali e con cui ha condiviso un piacevole buffet.

(Alessio Biondino-www.ilquotidianodellazio.it).



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits