attualita

Grazie per la webcam sulla Tomba di San Francesco!

Redazione
Pubblicato il 17-05-2018

Una tappa obbligata per me come francescano laico

Cari amici, mi presento: sono Hernán Pablo Iris dell’Ofs argentina (la lettera, in originale in lingua spagnola è stata tradotta dalla redazione della Rivista, ndr). Come faccio ormai da anni, mi piace cominciare ogni compleanno accanto al nostro amatissimo Padre Serafico San Francesco attraverso la webcam che è sempre in collegamento dalla Tomba del Santo. La telecamera che trasmette in diretta è davvero un gran dono!

Per tutti quelli che sono lontani o che, per qualsiasi altro motivo non possono raccogliersi in preghiera lì, è davvero un’opportunità unica che permette un abbraccio con Francesco. Ho avuto l’opportunità di visitare Assisi varie volte, è una tappa obbligata per me come francescano laico; però penso spesso a chi non ha la possibilità di farlo e difficilmente possono incontrare San Francesco. Per ogni francescano, l’incontro con il Poverello è molto significativo, così come lo è la tomba del Signore a Gerusalemme o, per i Musulmani, la Mecca.

Grazie per questa possibilità! Prima di concludere questo mio breve saluto, ma carico di sentimento, vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto: quando un fratello della fraternità OFS va ad Assisi ed entra al Sacro Convento, ci invia un messaggio su WhatsApp e noi guardiamo il suo ingresso. Così, è come se entrassimo spiritualmente insieme con lui. Grazie della vostra attenzione e vi saluto. Pace e Bene!


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA