NOTIZIE > attualita

Grazie per la webcam sulla Tomba di San Francesco!

Una tappa obbligata per me come francescano laico

Grazie per la webcam sulla Tomba di San Francesco!

Cari amici, mi presento: sono Hernán Pablo Iris dell’Ofs argentina (la lettera, in originale in lingua spagnola è stata tradotta dalla redazione della Rivista, ndr). Come faccio ormai da anni, mi piace cominciare ogni compleanno accanto al nostro amatissimo Padre Serafico San Francesco attraverso la webcam che è sempre in collegamento dalla Tomba del Santo. La telecamera che trasmette in diretta è davvero un gran dono!

Per tutti quelli che sono lontani o che, per qualsiasi altro motivo non possono raccogliersi in preghiera lì, è davvero un’opportunità unica che permette un abbraccio con Francesco. Ho avuto l’opportunità di visitare Assisi varie volte, è una tappa obbligata per me come francescano laico; però penso spesso a chi non ha la possibilità di farlo e difficilmente possono incontrare San Francesco. Per ogni francescano, l’incontro con il Poverello è molto significativo, così come lo è la tomba del Signore a Gerusalemme o, per i Musulmani, la Mecca.

Grazie per questa possibilità! Prima di concludere questo mio breve saluto, ma carico di sentimento, vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto: quando un fratello della fraternità OFS va ad Assisi ed entra al Sacro Convento, ci invia un messaggio su WhatsApp e noi guardiamo il suo ingresso. Così, è come se entrassimo spiritualmente insieme con lui. Grazie della vostra attenzione e vi saluto. Pace e Bene!




Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits