attualita

Gli angeli francescani di Giugliano: così aiutiamo ragazzi madri e donne sole

Gelsomino Del Guercio ofs-giuglia
Pubblicato il 05-05-2018

Una serata di teatro e divertimento per sostenere un progetto dal nome “Angeli”. Nei giorno scorsi si è svolta l’iniziativa organizzata dall’Ordine Francescano Secolare di Giugliano, città alla periferia nord di Napoli.
 

Un evento che aveva un obiettivo preciso: sensibilizzare i cittadini a sostenere donne in attesa e ragazze madri, così come sta facendo l'OFS.



RAGAZZE MADRI

Per le ragazze madri si sta puntando a luoghi di aggregazione e a non lasciarle sole in un momento delicato della loro vita, offrendo anche un supporto psicologico. Volontari dell'OFS, affiancati da esperti, sono più che una spalla per molte di loro.
 

EVITARE L'ABORTO

Per le donne in gravidanza, rimaste sole, invece, la prima cosa su cui lavora il progetto "Angeli" dei francescani secolari è il supporto morale, per evitare che possano procedere con l'interruzione della gravidanza stessa. Anche in questo caso si tratta di ragazze giovanissime, spesso abbandonate a loro destino di portare in grembo una nuova vita.



Al centro della serata, oltre al progetto Angeli, anche un’iniziativa che mira alle adozioni a distanza.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA