attualita

Giulio Andreotti: Card. Bassetti e Gianni Letta presentano al Senato volume per i 100 anni dalla nascita dello statista

Roberto Pacilio Ansa
Pubblicato il 11-01-2019

Si terrà mercoledì 16 gennaio alle 18.30, presso la Sala Zuccari del Senato, in occasione del centenario dalla nascita di Giulio Andreotti, la presentazione del libro "I miei santi in Paradiso. L’amicizia di Giulio Andreotti con le figure più note del Cattolicesimo del Novecento".All’incontro parteciperanno il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Cardinale Gualtiero Bassetti, e il Presidente del Comitato Centenario di Giulio Andreotti, Gianni Letta.

Il volume scritto dal Reggente della Prefettura della Casa Pontificia, Monsignor Leonardo Sapienza, e dal giornalista, Roberto Rotondo, è edito dalla Libreria Editrice Vaticana. Nel libro che verrà presentato mercoledì sono raccolti una serie inedita di carteggi, racconti e documenti di eccezionale valore storico come le testimonianze per i processi di beatificazione e canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, Giorgio La Pira, don Gnocchi e dei Papi: Giovanni Paolo II, Paolo VI, Giovanni XXIII e PioXII.

L’evento che fa parte di una serie di iniziative in Italia e in Europa organizzate dall’Associazione Giovane Europa, verrà introdotto dal presidente dell’Associazione, Angelo Chiorazzo. L’incontro offrirà spunti di riflessione sull’impegno sociale e politico dei cattolici oggi e per ricordare la figura e l’opera politica di Andreotti.

Modalità di accredito e ingresso per la stampa

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate, entro e non oltre le ore 17.30 di martedì 15 gennaio, via mail all’indirizzo info@giovaneeuropa.eu. Le richieste alla Sala Stampa dell’Associazione Giovane Europa, devono contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. L'accesso alla Sala Zuccari del Senato avverrà, dalle ore 17.30

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA