NOTIZIE > attualita

Giornata del malato, Bassetti celebra a Perugia: "Vocazione al servizio dei fratelli infermi"

Giornata del malato, Bassetti celebra a Perugia:
Credit Foto - Agensir

Sono cinquecento tra malati, disabili e loro familiari, operatori sanitari e volontari ospedalieri, le persone attese domenica 11 febbraio, nella chiesa parrocchiale Maria Regina della pace di Perugia per le celebrazioni diocesane in occasione della 26ª Giornata mondiale del malato. Sarà il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, a presiedere la messa, in programma per le 15, durante la quale si farà memoria del 160° anniversario della prima apparizione mariana a santa Bernardette Soubirous, a Lourdes. 



Il cardinale esorta i fedeli a vivere questa ricorrenza con particolare “vocazione al servizio della vita e della salute” e ad “essere accanto a malati, disabili e anziani con la preghiera e l’assistenza materiale”, affinché “i sofferenti nel corpo e nello spirito possano essere sostenuti da Maria nella speranza, Madre della tenerezza, come la ricorda Papa Francesco che nel suo messaggio chiede alla Madonna di ‘aiutarci ad essere accoglienti verso i fratelli infermi’”.


Nell’arcidiocesi perugino-pievese la Giornata mondiale del malato sarà preceduta, come ogni anno, da alcuni eventi di preghiera e di riflessione sul messaggio del Papa e da sante messe con unzione degli infermi, in programma fino al 9 febbraio, in luoghi di cura per anziani e disabili.


Si tratta di occasioni, promosse dall’Ufficio diocesano per la pastorale della salute che culmineranno nella celebrazione eucaristica di domenica 11 presieduta dall’arcivescovo, che sarà trasmessa da Umbria Radio in streaming e Dab + (canale 10 A).

 

Agensir



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits