attualita

Frati Cappuccini in lutto, addio a Padre Claudio

Simonetta Ieppariello Freepik
Pubblicato il 26-01-2019

Se n'è andato in un freddo giorno di inverno, lasciando la vita terrena. Padre Claudio Luciano, Carmine all’anagrafe prima di vestire il saio francescano della famiglia dei cappuccini, come sottolineato dal sindaco Vincenzo Napoli “a Salerno era considerato una vera icona della fede. Un faro di vita, fede e speranza”.

Nato a Serino il 26 aprile del 1939, il frate francescano è stato per anni un faro di fede e speranza, amato, punto di riferimento del convento piazza San Francesco di Salerno. Nella sua vita di preghiera è stato anche guardiano della comunità dei cappuccini di Giffoni Valle Piana dove, ha vissuto i suoi ultimi giorni di vita. Al fianco di Claudio Gubitosi è stato tra i fondatori del festival del cinema per ragazzi di Giffoni Valle Piana.

Padre Claudio credeva nel potere della comunicazione, per la diffusione del verbo del Signore e per il miglioramento della società. E' stato per anni direttore del periodico del cappuccini “Il Serafico”, del settimanale cattolico “Agire” e dell’emittente Tele Diocesi Salerno. Per quindici an- ni è stato cappellano dell’Università. Corposa.

I funerali si terranno stamane alle 10  nella chiesa di piazza San Francesco. Successivamente, alle 18,30, la salma arriverà a Serino dove le autorità civili e religiose l’accoglieranno nella chiesa di Fontanelle. Poi il viaggio verso il cimitero del posto per la tumulazione. (www.ottopagine.it).


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA