NOTIZIE > attualita

FESTA PATRONO GIORNALISTI CELEBRATA AL SACRO CONVENTO DI ASSISI. CUSTODE SOTTOLINEA L'IMPORTANZA DEL LAVORO DEGLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

di Roberto Pacilio
FESTA PATRONO GIORNALISTI CELEBRATA AL SACRO CONVENTO DI ASSISI. CUSTODE SOTTOLINEA L'IMPORTANZA DEL LAVORO DEGLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

Celebrata al Sacro Convento di Assisi la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il Custode, padre Mauro Gambetti, ha incontrato la redazione della rivista San Francesco e della Sala Stampa guidata dal direttore padre Enzo Fortunato. Durante l’incontro il Custode ha sottolineato l’importanza del lavoro dei giornalisti e degli operatori della comunicazione per una migliore comprensione della società contemporanea e dei nuovi strumenti d’informazione. La comunità dei frati di Assisi ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro che quotidianamente viene svolto al servizio dell’uomo e per la diffusione del messaggio francescano.

Particolare riflessione hanno suscitato le parole di Papa Francesco contro le fake news modellando la preghiera semplice attribuita a San Francesco d'Assisi: “dove c’è falsità, fa che portiamo verità”.

Il momento conviviale si è concluso con un selfie della redazione con i giovani frati della Basilica di San Francesco d’Assisi.


Roberto Pacilio
Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits