attualita

DOPO INCONTRO PAPA A ROMA PREMIO NOBEL PACE SANTOS AD ASSISI PER CONCERTO DI NATALE

Roberto Pacilio Ansa - ALESSANDRO DI MEO
Pubblicato il 30-11--0001

Sabato ore 11.00 Basilica Superiore di San Francesco

Il XXXI Concerto di Natale della Basilica di San Francesco d'Assisi sarà diretto dal Maestro William Eddins, al violino il quindicenne enfant prodige Ziyu He, il più importante baritono sudamericano Valeriano Lanchas, e i The Swingles. Ad accompagnare gli artisti ci sarà l'Orchestra sinfonica nazionale della RAI, il coro di voci bianche "I piccoli musici" e il coro "Coenobium vocale", guidati dai maestri Mario Mora e Maria Dal Bianco. All'annuale appuntamento natalizio, che si terrà sabato 17 dicembre, parteciperà il premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos, dopo aver incontrato a Roma il Santo Padre.


PROGRAMMA SABATO 17 DICEMBRE BASILICA SUPERIORE SAN FRANCESCO 


  • ORE 11.00 - Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, consegna, al Presidente della Repubblica colombiana, la lampada della pace di San Francesco per lo sforzo tenuto nei processi di riconciliazione con le FARC.
  • ORE 11.15 - Inizio concerto musicale di Natale
  • ORE 15.30 - Il Presidente Santos terrà una Lectio Magistralis dove spiegherà lo storico accordo di pace con le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia. La partecipazione all'evento è gratuita.
  • ORE 17.15 - Il premio Nobel per la Pace incontrerà i giornalisti nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi

Il concerto di Natale verrà trasmesso su Rai 1 il 25 dicembre alle 12.30dopo il messaggio Urbi et Orbi del Papa. Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org .

 Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

Modalità di accredito e ingresso per la stampa

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate, entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 15 dicembre, via mail a: accrediti@sanfrancesco.org. Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, devono contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. L'accesso alla Sala  Stampa avverrà dall'ingresso di Largo Gregorio IX, dalle ore 9.00. 

Richiesta interviste

I giornalisti che vorranno fare interviste e o domande, al termine della Lectio Magistralis, al Presidente della Repubblica colombiana sono pregati di comunicarlo nella richiesta di accreditamento.

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA