NOTIZIE > attualita

Dialogo interreligioso. Quando Obama scrisse ai frati di Assisi

Aprire mente e cuore ai nostri fratelli e sorelle che hanno convinzioni o punti di vista diversi

di Redazione online
Dialogo interreligioso. Quando Obama scrisse ai frati di Assisi

Desidero salutare tutti i partecipanti alla “Giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo. Pellegrini della verità, pellegrini della pace”.


Nel corso della storia la fede ha plasmato le nostre filosofie, le nostre prospettive e le nostre vite. Ci ha aperto gli occhi per guardare il mondo nella sua reale essenza e ci ha donato la forza per affrontare le sfide più urgenti del nostro tempo.


Venticinque anni fa ad Assisi, papa Giovanni Paolo II ci ha ricordato l'importanza di aprire mente e cuore ai nostri fratelli e sorelle che hanno convinzioni o punti di vista diversi. Attraverso il dialogo interreligioso possiamo unirci in una causa comune per sollevare gli afflitti, portare la pace dove c'è conflitto e trovare la via da seguire per creare un mondo migliore per noi e i nostri figli.


Invio i miei personali saluti e la mia sincera gratitudine a Sua Santità Benedetto XVI per il suo ruolo di guida in questo importante incontro e rivolgo a voi tutti i migliori auguri perché questa sia un'esperienza feconda e gratificante.


Redazione online

Commenti dei lettori

09-11-2012 01:11:16
corrado stefanini
sono parole straordinarie , di un uomo straordinario, che puo' fare molto per la sua nazione , ma anche per il mondo... sono certo che nel secondo mandato presidenziale realizzer grandi riforme, in favore dei poveri, immigrati, dei ceti meno abbiebti, ma anche ai ceti medi.. riuscendo a frinteggiare la crisi economica e i mercati: La sua un cultura cristiana: saluti

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits