attualita

Dai Fori Imperiali al Foro Romano e Palatino

Redazione online ANSA/ANGELO CARCONI
Pubblicato il 30-11--0001

Il primo giorno dell'anno romani e turisti avranno la possibilità di visitare i Fori Imperiali e quello Romano in un'unica lunga passeggiata tra le rovine romane, attraversando due aree gestite separatamente dalla Sovrintendenza statale e comunale. Si tratta di una delle iniziative organizzate dal Campidoglio, in collaborazione con la Soprintendenza speciale per il Colosseo, per il Capodanno. Per la prima volta non saranno presenti barriere o cancelli a dividere le due aree alle quali chiunque potrà avere libero accesso.

Dai Fori Imperiali al Foro Romano e Palatino: si potrà passare liberamente e gratis da un sito a un altro e percepire, nella ritrovata unitarietà, la grandezza di un passato che ci appartiene. L'accesso ai siti sarà consentito dalle 10 alle 16, con ultimo ingresso alle 15. Il percorso potrà essere compiuto indifferentemente partendo dall'area di competenza capitolina, da Piazza Santa Maria di Loreto, presso la Colonna Traiana, o da uno degli ingressi della Soprintendenza di Stato, a Largo Corrado Ricci, all'Arco di Tito, o a via di S.Gregorio. (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA