NOTIZIE > attualita

CONSEGNA DEL 'MANIFESTO DI ASSISI' CONTRO I MURO MEDIATICI ALLA PRESIDENTE LAURA BOLDRINI

L'incontro per la consegna alla presidente Boldrini il Manifesto contro i muri medatici

di Redazione online
CONSEGNA DEL 'MANIFESTO DI ASSISI' CONTRO I MURO MEDIATICI ALLA PRESIDENTE LAURA BOLDRINI
Credit Foto - Servizio Fotografico Camera.it

Dopo il colloquio avvenuto con Padre Enzo Fortunato direttore della Rivista san Francesco e Beppe Giulettti, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana la Presidente  ha voluto ringraziare per l'azione congiunta volta a evitare l'onda di odio e menzogna che sta dilagando. Dobbiamo essere consapevoli che la posta in gioco è alta, - ha continuatola presidente - bisogna essere rumorosi nell'affermare i principi dell'oggettività. Della correttezza. Io presto farò un appello a tutti i partiti di fare una campagna elettorale leale. La campagna elettorale mette a confronto idee diverse, visioni diverse e questa è la democrazia ma questo dono non può essere sporcato con la menzogna. Se si accetterà di arrivare a infangare l'avversario con la fabbrica delle menzogne, allora essenzialmente si decide di prendere in giro i cittadini. Di usarli come delle pedine a loro piacimento, questo denota una concezione della democrazia bassa, agli sgoccioli. I cittadini non hanno bisogno di bugie ma di soluzioni ai loro problemi.

L'incontro fa seguito alla manifestazione avvenuta lo scorso 29 e 30 settembre volta all'eliminazione della violenza verbale nei media e firmata dai giornalisti.


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits