attualita

CONSEGNA DEL 'MANIFESTO DI ASSISI' CONTRO I MURO MEDIATICI ALLA PRESIDENTE LAURA BOLDRINI

Redazione online Servizio Fotografico Camera.it
Pubblicato il 06-11-2017

L'incontro per la consegna alla presidente Boldrini il Manifesto contro i muri medatici

Dopo il colloquio avvenuto con Padre Enzo Fortunato direttore della Rivista san Francesco e Beppe Giulettti, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana la Presidente  ha voluto ringraziare per l'azione congiunta volta a evitare l'onda di odio e menzogna che sta dilagando. Dobbiamo essere consapevoli che la posta in gioco è alta, - ha continuatola presidente - bisogna essere rumorosi nell'affermare i principi dell'oggettività. Della correttezza. Io presto farò un appello a tutti i partiti di fare una campagna elettorale leale. La campagna elettorale mette a confronto idee diverse, visioni diverse e questa è la democrazia ma questo dono non può essere sporcato con la menzogna. Se si accetterà di arrivare a infangare l'avversario con la fabbrica delle menzogne, allora essenzialmente si decide di prendere in giro i cittadini. Di usarli come delle pedine a loro piacimento, questo denota una concezione della democrazia bassa, agli sgoccioli. I cittadini non hanno bisogno di bugie ma di soluzioni ai loro problemi.

L'incontro fa seguito alla manifestazione avvenuta lo scorso 29 e 30 settembre volta all'eliminazione della violenza verbale nei media e firmata dai giornalisti.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA