attualita

Concerto di Natale 'Alla Luce di una Stella', Basilica di san Francesco di Assisi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Sabato 27 dicembre 2014

           Il mistero della Natività si fonde con l’arte della musica. La magia del Natale, le musiche di Vivaldi, Bach e le note della tradizione vivono grazie alle voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi e alla Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” insieme all’Orchestra della Schola Cantorum “Abbatini”.

“Alla Luce di una Stella” il consueto concerto di Natale promosso dalla Cappella Musicale è giunto all sua XI edizione.

Il concerto di Natale presso la Basilica Inferiore di Assisi si terrà il 27 dicembre alle ore 20.30. Il Concerto, gratuito e aperto a tutti.

 
Il consueto appuntamento con le musiche di Natale eseguite dalle voci della Cappella Musicale, darà la possibilità a tutti i presenti di ascoltare una selezione di brani tradizionali e senza tempo.

A dirigere la serata Alessandro Bianconi e p. Giuseppe Magrino OFM conventuale. Durante la serata verrà eseguito: Beatus Vir Rv 597 per Soli, doppio Coro e doppia Orchestra di Antonio Vivaldi; Magnificat BWV 243 per Soli, Coro e Orchestra di Johann Sebastian Bach; Tradizionale Adeste fideles; Stille nacht di F-X. Gruber; Noel di A. Ch. Adam. Per scaricare tutto il programma completo clicca qui: AllaLucediunaStella.
 

Durante il concerto di esibiranno: Chiara Franceschelli e Klara Luznik – Soprani; Elisabetta Paolucci – Contralto; David Sotgiu – Tenore; Daniele Bonacci – Basso.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA