attualita

CON IL CUORE, LA SOLIDARIETA' DEI FRATI DI ASSISI INVIA UN SMS AL 45515 CON IL CUORE, COME DONARE, COME AVERE IL FOULARD DELLA SOLIDARIETA'

Redazione online Andrea Cova
Pubblicato il 19-06-2018

AD APRIRE LA SERATA IL PICCOLO CORO DELL'ANTONIANO CON IL SUCCESSO UNA VITA IN VACANZA. POI UNA CARRELLATA DI STAR: AL BANO, ERMAL META, FABRIZIO MORO, NOEMI, ORIETTA BERTI, RON, EDOARDO BENNATO, RED CANZIAN E TANTI ALTRI.

Terminato il concerto di solidarietà "Con il cuore" edizione 2018. A condurre la serata è stato Carlo Conti. Presente per i saluti anche padre Mauro Gambetti, custode del sacro convento di Assisi con il direttore della sala stampa, Enzo Fortunato.

Carlo Conti ha inoltre ricordato padre Vincenzo Coli, custode del sacro convento per 17 anni che oggi è venuto a mancare.


"Dedichiamo questa serata a padre Vincenzo - ha detto Conti - che oggi ha raggiunto un posto migliore".  

Sul palco della piazza inferiore di Assisi nel corso della serata sono saliti anche anche Al Bano e Orietta Berti. L'evento è stato trasmesso in diretta su Rai1 con Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Red Canzian, Marco Carta, Coro dell’Antoniano, Nino Frassica, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Noemi e Ron. Non c'è stata solo musica, ma anche testimonianze come quella di don Marco Pozza, parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova e di don Davide Banzato, sacerdote della comunità “Nuovi Orizzonti”, che si occupa di aiutare chi è in gravi difficoltà e dei ragazzi di strada.

E' possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 5 luglio. 

Il gesto che abbiamo scelto per questa campagna di solidarietà, è San Francesco denudato davanti al padre: denudarsi dell'indifferenza e rivestirsi di attenzione verso l’altro” 
ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.  

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit Subito Casa, Poste Italiane, Auxilium e Diva International (Fria). La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale della Regione Umbria, della Provincia di Perugia edel Comune di Assisi. 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 
WEB -  www.conilcuore.info

Facebook: “Con il Cuore, nel nome di Francesco ”.




Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA