attualita

CON IL CUORE INVIA UN SMS AL 45515. ALLE 16.30 CARLO CONTI E I FRATI DI ASSISI PRESENTANO L'EDIZIONE 2017 IN DIRETTA WEB

Redazione online
Pubblicato il 08-06-2017

L'evento solidale verrà presentato oggi da Carlo Conti. Il cast verrà finalmente svelato alle 16:30

Tutto pronto per l’evento di solidarietà dei frati di Assisi "Con il Cuore, nel nome di Francesco". Oggi alle 16.30 presso la sala stampa della Basilica di San Francesco verrà presentato l’intero cast e le novità di questa edizione. La serata benefica condotta da Carlo Conti, che da quindici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà, verrà trasmessa in diretta su Rai1 domani, sabato 10 giugno in prima serata. La città di san Francesco si colorerà di umanità accogliendo e facendo partecipare 28 profughi dei centri accoglienza di Auxilium e della Caritas Francescana di Assisi. I profughi provengono da Costa d’Avorio, Guinea, Nigeria, Palestina, Siria, Senegal e Somalia.

All'incontro con i media ci saranno Carlo Conti, conduttore Rai, padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, AmaraPaolo Vallesi e i profughi nigeriani che si esibiranno sul palco sabato sera. Moderatore sarà padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa.

“Vorremmo far ‘camminare’ questo mondo con due delle virtù care a Francesco, accoglienza e solidarietà. - Ha dichiarato padre Enzo Fortunato -  siamo certi che quest’anno gli italiani ci aiuteranno a realizzare progetti dal cuore francescano. Protagonisti saranno quattro profughi dei centri accoglienza di Auxilium che per l’occasione si esibiranno sul palco donando agli italiani il loro talento. Vorrei ricordare - conclude padre Fortunato - quello che Papa Francesco ci raccomanda: la solidarietà è animata anche dalla compassione, farci carico delle storie degli altri”.  

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dal 9 giugno al 3 luglio con SMS e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5/10 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone.

È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; in alternativa tramite il sito www.conilcuore.info oppure chiamando il numero verde 800.333.733.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, UniCredit Subito Casa, Poste Italiane e Auxilium. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio e il sostegno di Regione Umbria, e il patrocinio morale di Provincia di Perugia e Comune di Assisi.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

WEB -  www.conilcuore.info

Facebook: “Con il Cuore, nel nome di Francesco 

NUMERO VERDE: 800 333 733

COME DONARE

WEB -  www.conilcuore.info


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA