NOTIZIE > attualita

CON IL CUORE, I PROGETTI

di Redazione online
CON IL CUORE, I PROGETTI
Credit Foto - Mauro Berti

Nonostante la partita dei mondiali tra Russia ed Egitto, oltre tre milioni di spettatori hanno seguito la maratona di Con il cuore. Oltre il 14% di share e tantissimi gli sms al 45515. 

Si può donare ancora fino al 5 luglio per finanziare i progetti si solidarietà dei francescani.


I PROGETTI


INDONESIA – SCUOLA MEDIA E SUPERIORE SATU PUTU

Il progetto prevede la costruzione di una struttura che possa educareragazzi e ragazze che troppo spesso finiscono nel giro della droga, della criminalità, dell'alcool e del gioco d'azzardo. Una scuola che sia d'aiuto ai giovani, che non sono preparati ai pericoli della società, per crearsi un futuro ed essere istruiti.

REPUBBLICA CENTRAFRICANA – SCUOLA E CENTRO FORMATIVO BANGUI

Contribuire al completamento di un istituto, in una delle zone più povere del mondo, per offrire un polo di formazione umana, morale, spirituale e sociale. Insegnare a scrivere e leggere ai bambini delle elementari. Attività extra-scolastiche per ragazzi dagli 11 ai 17 anni e per ragazze madri alle quali verrà data la possibilità di imparare un mestiere come cucito, economia domestica, parrucchiere e dare una possibilità a queste donne di essere indipendenti economicamente e prendersi cura di loro stesse e dei loro bambini.

ITALIA – STRUTTURA CARITATEVOLE PERUGIA

Consolidamento e ricostruzione di uno spazio della Confraternita di San Giovanni Battista a Perugia per poter accogliere persone sole e famiglie in stato di povertà, senza distinzione di sesso, razza o religione. Ad essi verrà offerta la possibilità di usufruire di un posto letto, di una mensa e dei servizi doccia e lavanderia. La struttura permetterà inoltre di vivere momenti di aggregazione e di socialità, proporre incontri, spazi di condivisione e appuntamenti culturali.

MADAGASCAR - CENTRO POLIVALENTE DI SOSTEGNO E INSEGNAMENTO

Fornire aiuto alla comunità locale attraverso la creazione di unCentro Polivalente che possa essere un luogo sicuro dove poter chiedere aiuto, potersi formare scolasticamente e dove opereranno tecnici e assistenti sociali che si occuperanno di formazione e sostegno.

ZAMBIA - POLO SANITARIO A CHISAMBA

Sostenere il Rural Health Center, struttura sanitari che attualmente non riesce a soddisfare le richieste della popolazione, per fornire i seguenti servizi: anti-HIV e anti-malaria, punto nascite, clinica per mamme in attesa e per neonati, e centro di igiene dentale. L’ospedale è composto da varie strutture: uffici amministrativi, laboratorio, padiglione maschile, femminile e infantile, una clinica per donne incinte e per bambini sotto i cinque anni, un convento femminile e una piccola casa in cui vivono i frati.



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits