attualita

CON IL CUORE, I PROGETTI

Redazione online Mauro Berti
Pubblicato il 19-06-2018

Nonostante la partita dei mondiali tra Russia ed Egitto, oltre tre milioni di spettatori hanno seguito la maratona di Con il cuore. Oltre il 14% di share e tantissimi gli sms al 45515. 

Si può donare ancora fino al 5 luglio per finanziare i progetti si solidarietà dei francescani.


I PROGETTI


INDONESIA – SCUOLA MEDIA E SUPERIORE SATU PUTU

Il progetto prevede la costruzione di una struttura che possa educareragazzi e ragazze che troppo spesso finiscono nel giro della droga, della criminalità, dell'alcool e del gioco d'azzardo. Una scuola che sia d'aiuto ai giovani, che non sono preparati ai pericoli della società, per crearsi un futuro ed essere istruiti.

REPUBBLICA CENTRAFRICANA – SCUOLA E CENTRO FORMATIVO BANGUI

Contribuire al completamento di un istituto, in una delle zone più povere del mondo, per offrire un polo di formazione umana, morale, spirituale e sociale. Insegnare a scrivere e leggere ai bambini delle elementari. Attività extra-scolastiche per ragazzi dagli 11 ai 17 anni e per ragazze madri alle quali verrà data la possibilità di imparare un mestiere come cucito, economia domestica, parrucchiere e dare una possibilità a queste donne di essere indipendenti economicamente e prendersi cura di loro stesse e dei loro bambini.

ITALIA – STRUTTURA CARITATEVOLE PERUGIA

Consolidamento e ricostruzione di uno spazio della Confraternita di San Giovanni Battista a Perugia per poter accogliere persone sole e famiglie in stato di povertà, senza distinzione di sesso, razza o religione. Ad essi verrà offerta la possibilità di usufruire di un posto letto, di una mensa e dei servizi doccia e lavanderia. La struttura permetterà inoltre di vivere momenti di aggregazione e di socialità, proporre incontri, spazi di condivisione e appuntamenti culturali.

MADAGASCAR - CENTRO POLIVALENTE DI SOSTEGNO E INSEGNAMENTO

Fornire aiuto alla comunità locale attraverso la creazione di unCentro Polivalente che possa essere un luogo sicuro dove poter chiedere aiuto, potersi formare scolasticamente e dove opereranno tecnici e assistenti sociali che si occuperanno di formazione e sostegno.

ZAMBIA - POLO SANITARIO A CHISAMBA

Sostenere il Rural Health Center, struttura sanitari che attualmente non riesce a soddisfare le richieste della popolazione, per fornire i seguenti servizi: anti-HIV e anti-malaria, punto nascite, clinica per mamme in attesa e per neonati, e centro di igiene dentale. L’ospedale è composto da varie strutture: uffici amministrativi, laboratorio, padiglione maschile, femminile e infantile, una clinica per donne incinte e per bambini sotto i cinque anni, un convento femminile e una piccola casa in cui vivono i frati.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA